Take
more.

Torna all'indice

23 03 2022

Innovative payments: the new normal

Gli innovative payments hanno registrato un’accelerazione con la pandemia e si preannunciano come protagonisti anche nell’era del new normal.

Se ne parlerà domani, giovedì 24 marzo, a un convegno del Politecnico di Milano, durante cui saranno presentati i dati di una ricerca che ha visto il coinvolgimento di banche, circuiti di pagamento, service & technology, provider, retailer e società di consulenza.

 

La diretta streaming

“Il 2021 era atteso come un anno di conferma in ambito pagamenti digitali, dopo che la pandemia e il Piano Italia Cashless sembravano aver messo le basi per un definitivo avvicinamento a questi strumenti da parte degli italiani – spiegano gli organizzatori in una nota – Sicuramente il settore sta continuando ad assistere a nuovi importanti fenomeni che promettono di arricchire le esperienze per i consumatori e di modificare ancora una volta gli equilibri del mercato. Tra questi troviamo il Buy Now Pay Later che nel 2021 ha visto una diffusione crescente in Italia, la Strong Customer Authentication che vede gli attori coinvolti impegnati per migliorare la user experience, il paradigma dell’Open API, le cui applicazioni sono sempre più concrete, la Request To Pay sempre più vicina. Inoltre, guardando al futuro, crescono le discussioni e le sperimentazioni legate alle Central Bank Digital Currency“.

Il convegno inizierà alle ore 9 e potrà essere seguito in streaming sul sito degli Osservatori del Politecnico di Milano (www.osservatori.net).

 

 

 

Dati e ricercheEventi

24 05 2024

Inclusione e sostenibilità tra i temi del Festival dell’Economia di Trento

Eventi

Read more

24 05 2024

Ict in Italia, quota femminile sempre troppo bassa

Dati e ricerche

Read more