Take
more.

Torna all'indice

15 04 2020

Innovative Payments, collaborare paga

Quanto vale il mercato dei pagamenti digitali in Italia? Quali sono le stime sul suo sviluppo futuro? Le risposte saranno fornite mercoledì 15 aprile, alle ore 9,30, in occasione del convegno “Innovative Payments, collaborare paga”, che il Politecnico di Milano trasmetterà in streaming.

 

Mobile Payment in sorpasso su pc

L’Osservatorio sul settore del PoliMi ha anticipato che l’anno scorso il Mobile Payment ha svolto un ruolo importante nell’ambito dei pagamenti digitali innovativi. Gli acquisti conclusi tramite smartphone sono infatti arrivati al 40% del totale e hanno superato quelli su personal computer. In forte crescita il Mobile Proximity Payment, che in un solo hanno ha triplicato il suo valore.

Nel 2018, i New Digital Payment avevano fatto registrare un valore di 80 miliardi di euro. La crescita era stata del 56% rispetto all’anno precedente e avevano inciso per il 33% sul totale dei pagamenti digitali. L’incremento aveva riguardato soprattutto la parte di proximity (49 miliardi di euro) e il remote era stato pari 68 miliardi. Nel 2021, si stima che complessivamente supereranno i 125 miliardi di euro.

Dati e ricercheEventi

18 04 2024

L’Extended Reality è il secondo trend tecnologico dopo l’AI

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more

18 04 2024

Verso l’intelligence enterprise

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more