Take
more.

Torna all'indice

02 10 2024

Influencer marketing, un settore che cambia

Il mondo dell’influencer marketing vive una fase di riflessione, che potrebbe portare a cambiamenti significativi.

L’analisi è contenuta in uno studio di GroupM Italy basato sull’analisi di 1,5 milioni di contenuti pubblicati su Instagram da influencer attivi in Italia tra il 2022 e il 2024.

Il mercato è stazionario, anche se si avverte una maggiore prudenza rispetto al passato.

 Crescono video e micro influencer

I dati positivi provengono dai video e dai micro influencer, che registrano incrementi in termini di volumi di contenuti branded prodotti.

Tra i nuovi comparti che hanno iniziato a interessarsi di più a questo mondo ci sono sport e fitness (da 9% a 16%) e media & entertainment (da 9% a 11%).

ComunicazioneDati e ricerche

26 11 2024

L’inclusione come motore di crescita

Comunicazione

Read more

20 11 2024

Il linguaggio inclusivo come strumento di comunicazione

Comunicazione

Read more