Take
more.

Torna all'indice

17 12 2019

In un’abitazione italiana su due c’è una smart tv

Le abitazioni degli italiani sono sempre più hi-tech: nel 50% c’è una Smart tv, nel 12% uno smart speaker e nell’8% oggetti con sensori di Internet of Things. È quanto emerge dal Global Mobile Consumer Survey 2019 di Deloitte, secondo cui la diffusione dello smartphone tra gli italiani è ormai quasi totale (93%) e coinvolge sempre di più anche la fascia di età over 60. Tra i giovani, due su cinque attendono con impazienza l’avvento del 5G.

 

Smart city per la vivibilità delle città

L’indagine è stata condotta su un campione di 2.000 italiani di un’età compresa tra i 18 e i 75 anni. Lo studio evidenzia anche la crescita dei bracciali hi-tech per il business (usati dal 19% degli italiani) e degli smartwatch (16%).

La tecnologia al servizio della vivibilità delle città alimenta molte aspettative: cinque italiani su sei si aspettano molto dalle soluzioni di smart city soprattutto in termini di salute, mobilità ed efficientamento energetico.

 

Dati e ricerche

03 05 2024

Nasce l’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious Shopping

Dati e ricerche

Read more

03 05 2024

La tv è il dispositivo video preferito dagli europei

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more