Take
more.

Torna all'indice

01 08 2022

Il programma del Festival della Comunicazione è online

Da qualche giorno il programma del Festival della Comunicazione 2022, che si svolgerà dall’8 all’11 settembre a Camogli, è consultabile online all’indirizzo www.festivaldellacomunicazione.it 

 

Il tema della libertà

L’edizione di quest’anno avrà come filo conduttore il tema della libertà. Gli appuntamenti saranno un centinaio con oltre 160 qualificati ospiti.

Nelle prima giornata, ad esempio, Alessandro Barbero parlerà dell’evoluzione del concetto di libertà nella storia, Enrico Mentana della libertà di informare e Gherardo Colombo di armonia, male e libertà.

A seguire, Silvia Ferrara con Stefano Allievi e Guido Barbujani ripercorreranno la  lunga storia dell’Homo Sapiens, Pierluigi Pardo con Evelina Christillin, Fedele Usai e Beppe Severgnini, offriranno un piacevole confronto dialettico-calcistico.

E ancora: Ilaria Pavan e Federico Fubini discuteranno di realtà, miti e persecuzioni,  Giorgio Metta e Guido Scorza con di intelligenza artificiale tra progresso tecnologico e diritto, Mario Tozzi e Piergiorgio Odifreddi di scienza e miracoli.

 

Giornalisti, intellettuali e personaggi dello spettacolo 

Chi ama la storia potrà ascoltare Furio Colombo, Carlo Rognoni e Luca Ubaldeschi prima, Marcello Flores, Giovanni Gozzini e Aldo Cazzullo spiegare le origini della nascita del fascismo in Italia.

Altri interventi vedranno protagonisti Daria Bignardi, Francesco Costa,
Luca Bizzarri, Nando Pagnoncelli, Carlo Cottarelli, il generale Figliuolo, Giada Messetti, Annalisa Bruchi, Guido Catalano, Roberto Cotroneo e Alessia Gazzola.

La chiusura vedrà l’assegnazione del Premio Comunicazione a Luciana Littizzetto e lo spettacolo musicale “Io in Blues” di Irene Grandi.

 

ComunicazioneEventi

21 06 2024

Tre aziende su cinque sono ancora senza un canale e-commerce b2b

Dati e ricerche | Eventi

Read more

20 06 2024

Lepre o tartaruga? Il paradosso del b2b italiano

B2B | Eventi

Read more