Take
more.

Torna all'indice

21 02 2023

Il digitale nel retail: un cambio di rotta?

Il digitale nel retail: un cambio di rotta?“. Questo è il titolo di un convegno organizzato dal Politecnico di Milano martedì 28 febbraio, alle ore 9,30, che sarà possibile seguire anche in streaming.

 

Le innovazioni più diffuse

Quali sono le principali linee di evoluzione del retail a livello internazionale? Quanto investono i retailer italiani in innovazione digitale? Quali sono le innovazioni digitali più diffuse tra i top e medio-piccoli retailer italiani? Sono solo alcune delle domande a cui l’evento cercherà di dare delle risposte.

“L’attuale turbolenza di contesto spinge il retail a riflettere sui propri sviluppi futuri – spiegano gli organizzatori in una nota – Da un lato i retailer proseguono, in continuità con gli scorsi anni, il percorso di valorizzazione dell’esperienza del cliente in negozio e di integrazione online-offline. Dall’altro, affrontano nuove sfide per contrastare le conseguenze economiche, in primis inflazione, derivanti dall’instabilità geopolitica. In questo quadro le tecnologie, anche di frontiera, giocano un ruolo centrale: supportano i retailer nell’ottimizzazione delle attività di back-end e nello sviluppo di nuovi modelli di vendita e relazione con i consumatori in ottica omnicanale”.

 

Le potenzialità delle tecnologie di frontiera 

“Il convegno, grazie anche alle testimonianze di aziende leader del settore, presenta i risultati della ricerca 2022 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano – proseguono – Ha monitorato il mondo del retail, focalizzando l’attenzione su andamento dell’investimento in digitale, innovazione del punto vendita e cambiamenti nel ruolo del personale di front-end, integrazione omnicanale e potenzialità delle tecnologie di frontiera”.

 

EventiTecnologia

21 06 2024

Tre aziende su cinque sono ancora senza un canale e-commerce b2b

Dati e ricerche | Eventi

Read more

20 06 2024

Lepre o tartaruga? Il paradosso del b2b italiano

B2B | Eventi

Read more