Take
more.

Torna all'indice

01 02 2022

Il 2022 sarà l’anno del metaverso

Quest’anno sarà caratterizzato dal metaverso, un settore che secondo Bloomberg Intelligence vale già 500 miliardi di euro ed è destinato a crescere in modo esponenziale, fino ad arrivare a due trilioni entro il decennio.

In consiste? Nelle esperienze virtuali che nascono dalle tecnologie di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR), da cui scaturisce la possibilità di interagire con persone e oggetti e fino ad acquistare beni o servizi virtuali tramite un avatar.

 

I brand davanti al gamevertising

Una nuova opportunità a disposizione dei consumatori e un possibile innovativo canale di marketing, come è spiegato anche nello studio “Into the Metaverse” di Wunderman Thompson Intelligence.

In questo contesto, si legge nello studio, i brand dovranno cambiare il modo di fare pubblicità e imparare a districarsi nei mondi virtuali del gamevertising.

Fondamentale sarà la capacità di entrare in contatto con le fasce più giovani della popolazione, che saranno a loro agio nella nuova realtà virtuale e diventeranno i consumatori del futuro.

 

Dati e ricercheTecnologia

28 05 2024

Omnichannel CX, i vantaggi dell’AI

Eventi | Tecnologia

Read more

27 05 2024

The AI advantage: ottimizzare l’omnichannel CX attraverso la data activation

Eventi | Tecnologia

Read more