01 02 2022
Take
more.
Quest’anno sarà caratterizzato dal metaverso, un settore che secondo Bloomberg Intelligence vale già 500 miliardi di euro ed è destinato a crescere in modo esponenziale, fino ad arrivare a due trilioni entro il decennio.
In consiste? Nelle esperienze virtuali che nascono dalle tecnologie di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR), da cui scaturisce la possibilità di interagire con persone e oggetti e fino ad acquistare beni o servizi virtuali tramite un avatar.
I brand davanti al gamevertising
Una nuova opportunità a disposizione dei consumatori e un possibile innovativo canale di marketing, come è spiegato anche nello studio “Into the Metaverse” di Wunderman Thompson Intelligence.
In questo contesto, si legge nello studio, i brand dovranno cambiare il modo di fare pubblicità e imparare a districarsi nei mondi virtuali del gamevertising.
Fondamentale sarà la capacità di entrare in contatto con le fasce più giovani della popolazione, che saranno a loro agio nella nuova realtà virtuale e diventeranno i consumatori del futuro.
Dati e ricercheTecnologia