Take
more.

Torna all'indice

30 08 2022

I podcast trainano la pubblicità in formato audio

I podcast si confermano una tendenza in forte crescita e spingono la pubblicità in formato audio, che ha raggiunto un valore di 31,811 miliardi di dollari nel 2020 e si stima crescerà a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 5,07% fino al 2027.

Il dato emerge dal rapporto “Global Audio Advertising Market – Forecasts from 2022 to 2027” di Research and Markets, secondo cui l’audio advertising cresce in parallelo con lo sviluppo tecnologico.

 

Un mercato in continua evoluzione 

Basti solo pensare, ad esempio, che Spotify ha superato i 3,2 milioni di podcast disponibili e il numero è in costante incremento.

Un dato significativo, che conferma la continua evoluzione e le grandi potenzialità di questo mercato.

 

Dati e ricerche

03 05 2024

Nasce l’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious Shopping

Dati e ricerche

Read more

03 05 2024

La tv è il dispositivo video preferito dagli europei

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more