Take
more.

Torna all'indice

09 12 2021

Grandi aziende, per il 63% il Covid ha accelerato la digitalizzazione

Il 63% delle grandi imprese italiane considera la pandemia un elemento che ha portato ad  accelerare la digitalizzazione per rimanere competitivi sul mercato. Questo è emerso dai dati dell’Osservatorio Startup Intelligence e Digital Transformation del Politecnico di Milano. 

Non solo: l’anno prossimo quasi una su due tra grandi imprese e Pmi incrementerà gli investimenti in Ict di oltre il 4% e, in particolare, in Information Security, Sistemi di Business Intelligence, Big Data e Analytics.

 

Startup sempre più coinvolte 

Aumenta anche l’adozione dell’open innovation, già utilizzato dall’81% delle grandi aziende italiani. Circa una su due collaborazioni con startup, che hanno ruolo sempre più importante.

L’indagine, presentata al convegno “Startup e imprese nella trasformazione digitale: open innovation per accelerare la ripresa attraverso survey, interviste dirette e workshop“, ha coinvolto oltre 1800 tra Chief Innovation Officer e Chief Information Officer, Amministratori Delegati e C-level di Pmi, fondatori di startup italiane, Innovation Manager e responsabili R&D.

Dati e ricercheTecnologia

18 04 2024

L’Extended Reality è il secondo trend tecnologico dopo l’AI

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more

18 04 2024

Verso l’intelligence enterprise

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more