Take
more.

Torna all'indice

01 03 2021

Gli italiani sono pronti per una “Netflix della cultura”

Molti italiani sarebbero interessati a utilizzare una piattaforma dedicata teatro, musica e musei, già definita una “Netflix della cultura“, qualora venisse lanciata dal Ministero per i Beni Culturali.

Lo rivela un’indagine dell’Istituto Piepoli secondo cui le percentuali variano da donne (75%) e uomini (69%), con punte più elevate tra gli over 55 (76%), con titolo di studio superiore (75%) e che vivono nelle isole (81%).

 

La tv smart è il device preferito 

Per le modalità d’acquisto la preferenza va per un biglietto da acquistare a seconda dello spettacolo (65% delle donne e 59% degli uomini) rispetto all’abbonamento.

Il device preferito per assistere a eventi digitali è la tv smart (46% degli intervistati), seguita dal pc (24%), ma il 20% ha indicato entrambi.

L’indagine si è svolta su un campione rappresentativo della popolazione italiana di 500 persone maggiorenni.

Dati e ricerche

12 07 2024

Le tendenze digitali nel settore Travel and Hospitality

Dati e ricerche

Read more

10 07 2024

Life Science: il digitale per accelerare la trasformazione

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more