Take
more.

Torna all'indice

12 09 2024

Festival della Comunicazione, attenzione al mondo education

Il Festival della Comunicazione 2024 domani si focalizzerà sul tema dell’education con un incontro in programma al Teatro Sociale di Camogli, alle ore 11.

Il titolo è “Cervello, cuore e tecnologia: l’evoluzione dell’apprendimento” e vedrà la partecipazione dell’artista e manager culturale Davide Lorenzo Palla con lo psicopedagogista Stefano Rossi.

Nuove modalità di apprendimento

“Un’occasione per riflettere su come la migliore tradizione italiana possa riaffermarsi con l’innovazione dei linguaggi e l’affacciarsi di nuove modalità di apprendimento, e su come emozioni, immaginazione e sviluppo tecnologico possono supportare apprendimento e insegnamento e preparare i cittadini del nostro futuro”, si legge in una nota degli organizzatori.

Insegnare la speranza

A seguire, si terrà un altro incontro: “Perché studiare chimica (non) è difficile”, con Marco Mavaldi e Giulia De Biase, che permetterà di discutere tecniche e strategie per rendere qualunque materia un’occasione di crescita.

Sabato 14, alle ore 11, è in programma il dialogo “Insegnare la speranza” con Giorgio Manzi ed Elena Stancanelli, seguito, alle 12,15, da “Genitori coraggiosi, figli esploratori”, con la partecipazione di Stefano Rossi e Laura Fumagalli, responsabile di MyEdu, piattaforma di didattica digitale.

ComunicazioneEventi

09 10 2024

Come misurare l’impatto del metaverso

Eventi | Tecnologia

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more