12 09 2024
Take
more.
Il Festival della Comunicazione 2024 domani si focalizzerà sul tema dell’education con un incontro in programma al Teatro Sociale di Camogli, alle ore 11.
Il titolo è “Cervello, cuore e tecnologia: l’evoluzione dell’apprendimento” e vedrà la partecipazione dell’artista e manager culturale Davide Lorenzo Palla con lo psicopedagogista Stefano Rossi.
Nuove modalità di apprendimento
“Un’occasione per riflettere su come la migliore tradizione italiana possa riaffermarsi con l’innovazione dei linguaggi e l’affacciarsi di nuove modalità di apprendimento, e su come emozioni, immaginazione e sviluppo tecnologico possono supportare apprendimento e insegnamento e preparare i cittadini del nostro futuro”, si legge in una nota degli organizzatori.
Insegnare la speranza
A seguire, si terrà un altro incontro: “Perché studiare chimica (non) è difficile”, con Marco Mavaldi e Giulia De Biase, che permetterà di discutere tecniche e strategie per rendere qualunque materia un’occasione di crescita.
Sabato 14, alle ore 11, è in programma il dialogo “Insegnare la speranza” con Giorgio Manzi ed Elena Stancanelli, seguito, alle 12,15, da “Genitori coraggiosi, figli esploratori”, con la partecipazione di Stefano Rossi e Laura Fumagalli, responsabile di MyEdu, piattaforma di didattica digitale.
ComunicazioneEventi