Take
more.

Torna all'indice

24 05 2021

Extended experience: la sfida per l’ecosistema culturale

Extended experience: la sfida per l’ecosistema culturale“. Questo è il titolo del convegno che si svolgerà domani, alle ore 9,30, sul sito degli Osservatori del Politecnico di Milano. 

Un evento in cui si discuterà dell’innovazione nei beni e nelle attività culturali come risposta alla crisi causata dal Covid.

 

La fotografia delle innovazioni

“La pandemia ha costretto le istituzioni a reinventarsi sia nella proposizione di offerta che nei modelli di gestione e l’innovazione digitale si è dimostrata una leva imprescindibile per offrire ai pubblici un’esperienza estesa abilitata dal digitale – si legge in una nota degli organizzatori – Il convegno di presentazione della ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali offrirà una fotografia delle principali innovazioni che hanno interessato il settore, dall’offerta di contenuti digitali alla digitalizzazione del journey. Dati e analisi saranno arricchiti da esperienze di innovazione raccontate dai protagonisti del settore”.

Interverranno diversi qualificati relatori tra cui Talitha Vassalli di Dachenhausen, direttore del Servizio II – Sistema museale nazionale della Direzione generale Musei del Ministero della Cultura.

Eventi

28 05 2024

Omnichannel CX, i vantaggi dell’AI

Eventi | Tecnologia

Read more

28 05 2024

Oggi la seconda edizione del Festival del progresso sociale

Comunicazione | Eventi

Read more