Take
more.

Torna all'indice

26 02 2024

Equal, promuovere l’uguaglianza attraverso la comunicazione

Promuovere l’uguaglianza e l’inclusione attraverso la comunicazione. Questo è l’obiettivo di Equal, premio ideato con questo obiettivo giunto alla settima edizione.

Le premiazioni dell’edizione 2024, che si sono svolte venerdì scorso, hanno avuto come cornice la Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano.

Superare gli stereotipi di genere

Stefania Siani, CCO & CEO di Serviceplan Italia, ha ricordato che il premio è nato nel 2017 su iniziativa dell’Art Directors Club Italiano.

“La sua missione è celebrare la creatività che supera gli stereotipi di genere – ha spiegato – Nel 2019, è nato anche il progetto Cast the inclusion per promuovere un progetto di inclusione. Oggi Equal è anche un premio internazionale, un progetto editoriale, uno strumento per le aziende e un programma di workshop”.

1522, un numero contro la violenza

A  essere premiata quest’anno è stata Ikea, per la sua comunicazione contro la violenza sulle donne che informa dell’esistenza di un numero anti violenza e stalking (1522),  promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità e gestito da Differenza Donna.

 

 

 

 

 

 

ComunicazioneEventi

17 04 2024

Esperienze immersive tra fisico e digitale

Eventi | Tecnologia

Read more

16 04 2024

Digitale e sostenibilità tra opportunità e rischi

Eventi | Tecnologia

Read more