26 02 2024
Take
more.
Promuovere l’uguaglianza e l’inclusione attraverso la comunicazione. Questo è l’obiettivo di Equal, premio ideato con questo obiettivo giunto alla settima edizione.
Le premiazioni dell’edizione 2024, che si sono svolte venerdì scorso, hanno avuto come cornice la Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano.
Superare gli stereotipi di genere
Stefania Siani, CCO & CEO di Serviceplan Italia, ha ricordato che il premio è nato nel 2017 su iniziativa dell’Art Directors Club Italiano.
“La sua missione è celebrare la creatività che supera gli stereotipi di genere – ha spiegato – Nel 2019, è nato anche il progetto Cast the inclusion per promuovere un progetto di inclusione. Oggi Equal è anche un premio internazionale, un progetto editoriale, uno strumento per le aziende e un programma di workshop”.
1522, un numero contro la violenza
A essere premiata quest’anno è stata Ikea, per la sua comunicazione contro la violenza sulle donne che informa dell’esistenza di un numero anti violenza e stalking (1522), promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità e gestito da Differenza Donna.
ComunicazioneEventi