Take
more.

Torna all'indice

18 05 2022

E-mail marketing, cresce l’interesse

Cresce l’interesse degli utenti italiani verso l’e-mail marketing, con un aumento della propensione dei destinatari a considerare rilevanti le comunicazioni ricevute.

Lo rileva l’Osservatorio Statistico 2022, che ha vagliato oltre 15 miliardi di messaggi di posta elettronica sulle circa diecimila piattaforme dei clienti MailUp.

Secondo lo studio, nel 2021 si è registrata una crescita dell’8,7% rispetto al 2020 e le aperture uniche hanno avuto un tasso medio del 15%, con un incremento del 1,2%.

 

Utenti più selettivi

Un aspetto interessante è relativo all’analisi prima e dopo il lockdown. Nella fase acuta della pandemia gli utenti sono stati molto reattivi, anche perché trascorrevano più tempo online.

Ora si avverte, invece, una maggiore selezione dei messaggi e per catturare l’attenzione è necessario uno sforzo di personalizzazione, oltre all’uso di strumenti di marketing automation per essere tempestivi nell’interazione.

 

 

 

Dati e ricerche

03 05 2024

Nasce l’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious Shopping

Dati e ricerche

Read more

03 05 2024

La tv è il dispositivo video preferito dagli europei

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more