Take
more.

Torna all'indice

19 04 2024

E-commerce, oltre una persona su tre vorrebbe più informazioni sui prodotti

In Italia, il 39% delle persone vorrebbe avere informazioni più dettagliate sui prodotti in vendita con l’e-commerce.

Lo rivela il report studio “E-commerce at Hand“, pubblicato da BigCommerce in collaborazione con Stripe e Ipsos.

Attenzione a salute e bellezza

Secondo il rapporto, il 32%  dichiara di acquistare online una volta alla settimana. Il settore preferito è risultato essere quello dedicato a salute e bellezza (43%), seguito da abbigliamento e moda (41%).

Seguono arte, libri e media (34%), elettronica e tecnologia (31%), food (26%) e articoli per animali domestici (25%).

Il 69% delle persone intervistate ha una forte propensione all’e-commerce, contro il  21% che preferisce comprare in negozio.

Carte di credito e debito le preferite

Tra i metodi di pagamento, le carte di credito/debito sono le preferite (63%), davanti a portafogli digitali (44%), Bancomat Pay e Satispay (18%).

Oltra una persona su tre è favorevole a cedere i propri dati in cambio di offerte o sconti.

Il 15% dichiara di aver abbandonato il carrello virtuale a causa dell’obbligo di creare un account e l’8% pensa che un processo di checkout troppo complesso disincentivi gli acquisti.

Dati e ricerche

02 05 2024

Aziende e sostenibilità, oltre una persona su due riconosce l’impegno

Dati e ricerche

Read more

29 04 2024

Chi investe sul digitale è premiato dal mercato

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more