19 04 2024
Take
more.
In Italia, il 39% delle persone vorrebbe avere informazioni più dettagliate sui prodotti in vendita con l’e-commerce.
Lo rivela il report studio “E-commerce at Hand“, pubblicato da BigCommerce in collaborazione con Stripe e Ipsos.
Attenzione a salute e bellezza
Secondo il rapporto, il 32% dichiara di acquistare online una volta alla settimana. Il settore preferito è risultato essere quello dedicato a salute e bellezza (43%), seguito da abbigliamento e moda (41%).
Seguono arte, libri e media (34%), elettronica e tecnologia (31%), food (26%) e articoli per animali domestici (25%).
Il 69% delle persone intervistate ha una forte propensione all’e-commerce, contro il 21% che preferisce comprare in negozio.
Carte di credito e debito le preferite
Tra i metodi di pagamento, le carte di credito/debito sono le preferite (63%), davanti a portafogli digitali (44%), Bancomat Pay e Satispay (18%).
Oltra una persona su tre è favorevole a cedere i propri dati in cambio di offerte o sconti.
Il 15% dichiara di aver abbandonato il carrello virtuale a causa dell’obbligo di creare un account e l’8% pensa che un processo di checkout troppo complesso disincentivi gli acquisti.
Dati e ricerche