Take
more.

Torna all'indice

25 11 2020

E-commerce in Italia: luci e ombre

Nel 2021 l’e-commerce in Italia raggiungerà un valore di 148 miliardi di euro, con una crescita di ben il 375% rispetto al 2020. Lo rivela un’analisi di AJ-Com.net.

Tutto bene quindi per il commercio elettronico nel nostro Paese? Non proprio, i dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano evidenziano infatti un altro lato della medaglia: il 76% delle Pmi non vende ancora online e sono poche (il 15,8%) le imprese che hanno creato un’app o un sito di e-commerce per vendere sul Web.

 

Ritardi anche nel Cloud 

Sono dati contrastanti quelli che arrivano dal commercio elettronico italiano ed evidenziano come siano stati fatti molti passi in avanti, anche se ancora insufficienti, soprattutto per quanto riguarda le Piccole e Medie Imprese.

Anche nel Cloud emergono ritardi da colmare. Secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano solo il 30,4% degli intervistati dichiara di utilizzarlo.

Dati e ricerche

17 04 2024

Italia, una cultura condizionata da stereotipi di genere

Dati e ricerche

Read more

15 04 2024

AI, nel 2028 avrà nel food un valore di 43,4 miliardi di dollari

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more