Take
more.

Torna all'indice

25 11 2020

E-commerce in Italia: luci e ombre

Nel 2021 l’e-commerce in Italia raggiungerà un valore di 148 miliardi di euro, con una crescita di ben il 375% rispetto al 2020. Lo rivela un’analisi di AJ-Com.net.

Tutto bene quindi per il commercio elettronico nel nostro Paese? Non proprio, i dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano evidenziano infatti un altro lato della medaglia: il 76% delle Pmi non vende ancora online e sono poche (il 15,8%) le imprese che hanno creato un’app o un sito di e-commerce per vendere sul Web.

 

Ritardi anche nel Cloud 

Sono dati contrastanti quelli che arrivano dal commercio elettronico italiano ed evidenziano come siano stati fatti molti passi in avanti, anche se ancora insufficienti, soprattutto per quanto riguarda le Piccole e Medie Imprese.

Anche nel Cloud emergono ritardi da colmare. Secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano solo il 30,4% degli intervistati dichiara di utilizzarlo.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more