Take
more.

Torna all'indice

12 10 2020

E-commerce B2C: la chiave per ripartire

E-commerce B2C: la chiave per ripartire”: è questo il titolo del convegno organizzato dal Politecnico di Milano domani, martedì 13 ottobre, con inizio alle ore 9,30. Un evento che, come ormai consuetudine degli ultimi mesi, sarà possibile seguire in streaming.

Durante il webinar saranno presentati i risultati di uno studio dell’Osservatorio B2C del Politecnico di Milano, promosso dalla School of Management del PoliMi e da Netcomm,

 

Il motore della crescita nel Retail

“L’e-commerce B2c in Italia rappresenta già da tempo il motore di crescita e di innovazione del Retail – spiegano gli organizzatori – Nel 2020 l’emergenza sanitaria ha portato gli operatori ad accelerare il processo di trasformazione: l’e-commerce ha assunto un ruolo indispensabile per la ripresa del commercio e dei consumi. Cresce dunque fra i merchant italiani la consapevolezza in merito all’importanza di ridisegnare attività e processi e di abilitare cambiamenti organizzativi per offrire al consumatore un’esperienza fluida e omnicanale”.

 

Il boom del Food & Grocery online durante il lockdown

Dal rapporto precedente era emerso che il Food & Grocery online ha registrato nei giorni del lockdown un vero e proprio boom e la stima per il 2020 è di un valore di 2,5 miliardi di euro, con un incremento del 55% pari a circa un miliardo in più rispetto a un anno fa.

Dati e ricercheEventi

24 05 2024

Inclusione e sostenibilità tra i temi del Festival dell’Economia di Trento

Eventi

Read more

24 05 2024

Ict in Italia, quota femminile sempre troppo bassa

Dati e ricerche

Read more