Take
more.

Torna all'indice

22 02 2022

Diversity & Inclusion, aumentano i brand che investono

I marchi che investono su Diversity & Inclusion crescono del 23%, a conferma di come questa tematica sia sempre più d’attualità. Lo confermano i risultati contenuti nell’ultimo Diversity Brand Index 2022.

D’altronde, i brand prendono atto di come cambiano i consumatori: lo studio sottolinea, infatti, che il 77,5% preferisce i marchi inclusivi e considera questo aspetto importante anche nelle scelte d’acquisto.

 

Crescono gli impegnati e i green 

Tra i cluster, crescono gli impegnati (+8,4%) che con il 29,4% sono ora anche quello più numeroso, e i green, particolarmente attenti all’ambiente e alla sostenibilità, sono il 4,7%, ma in prospettiva sono destinati a crescere.

Rimangono stabili i consapevoli (15,2%), che guardano all’inclusione senza esserne coinvolti, e calano i tribali (12,6%), individualisti e attenti a Diversity & Inclusion solo se coinvolge in qualche modo la propria famiglia.

In generale, gli italiani dimostrano una buona conoscenza dei temi della diversity, ma resto ancora da colmare il divario con una maggiore attenzione per il tema, che pur risulta in crescita.

 

Dati e ricerche

21 06 2024

Tre aziende su cinque sono ancora senza un canale e-commerce b2b

Dati e ricerche | Eventi

Read more

20 06 2024

Fandom, il food è una grande passione

Dati e ricerche

Read more