Take
more.

Torna all'indice

16 03 2022

Digital advertising, crescono gli investimenti in heatlhcare

Nel 2023, la spesa mondiale in digital advertising toccherà i 22,7 miliardi di dollari (erano 20,1 miliardi nel 2021), con un forte contributo del settore healthcare, che vedrà un incremento degli investimenti del 7,6% nel 2022 e del 5% nel 2023.

Sono queste le stime contenute nel report Business Intelligence – Otc Healthcare di Zenith, che sottolinea come nel comparto Otc (Over the counter) il digital brand advertising personalizzato e il performance advertising che indirizza il traffico verso le piattaforme e-commerce avranno un ruolo fondamentale.

 

Da emergenza ad abitudine 

La crescita di investimenti di pubblicità online ha subito una prima impennata con l’arrivo della pandemia e ha poi proseguito la sua corsa, che sarà in positivo anche nei prossimi due anni.

Lo sviluppo è avvenuto in parallelo con la crescita dei farmaci da banco sulle piattaforme Web, che dopo l’emergenza Covid si consolidano sempre di più come un’abitudine. E in questo nuovo contesto il digital advertising avrà ulteriori margini di sviluppo.

 

ComunicazioneDati e ricerche

26 11 2024

L’inclusione come motore di crescita

Comunicazione

Read more

20 11 2024

Il linguaggio inclusivo come strumento di comunicazione

Comunicazione

Read more