16 03 2022
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Nel 2023, la spesa mondiale in digital advertising toccherà i 22,7 miliardi di dollari (erano 20,1 miliardi nel 2021), con un forte contributo del settore healthcare, che vedrà un incremento degli investimenti del 7,6% nel 2022 e del 5% nel 2023.
Sono queste le stime contenute nel report Business Intelligence – Otc Healthcare di Zenith, che sottolinea come nel comparto Otc (Over the counter) il digital brand advertising personalizzato e il performance advertising che indirizza il traffico verso le piattaforme e-commerce avranno un ruolo fondamentale.
Da emergenza ad abitudine
La crescita di investimenti di pubblicità online ha subito una prima impennata con l’arrivo della pandemia e ha poi proseguito la sua corsa, che sarà in positivo anche nei prossimi due anni.
Lo sviluppo è avvenuto in parallelo con la crescita dei farmaci da banco sulle piattaforme Web, che dopo l’emergenza Covid si consolidano sempre di più come un’abitudine. E in questo nuovo contesto il digital advertising avrà ulteriori margini di sviluppo.
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