Take
more.

Torna all'indice

26 01 2022

Cresce l’ottimismo tra i Ceo italiani per l’economia del 2022

I Ceo italiani sono fiduciosi sulla crescita dell’economia nel corso di quest’anno e l’ottimismo è condiviso a livello mondiale.  Lo rivela la 25a Annual Global CEO Survey di PwC, che ha intervistato 4.446 Ceo in 89 paesi, di cui 123 in Italia.

A livello internazionale un clima così ottimista sull’economia non si respirava da almeno dieci anni, anche se molto resta ancora condizionato dall’andamento della pandemia.

Il 77% dei Ceo mondiali prevede una crescita e il dato sale fino all’89% nel nostro Paese, con un incremento di 19 punti percentuali rispetto a un anno fa.

 

Le potenzialità del Pnrr 

“I Ceo italiani sono estremamente fiduciosi circa la crescita delle loro aziende a 12 mesi e a 3 anni; puntano alla crescita internazionale anche grazie ad operazioni straordinarie e a nuovi investimenti in innovazione e sono sempre più attenti agli obiettivi non finanziari, in particolare a quelli collegati al tema net-zero e al coinvolgimento dei talenti in azienda -ha detto Andrea Toselli, presidente e amministratore delegato di PwC Italia – In questo sono confortati dalle potenzialità espresse del Pnrr. Pur in una situazione ancora molto complessa dell’economia, è interessante comunque rilevare che i Ceo con cui abbiamo parlato nutrano complessivamente un atteggiamento positivo verso il 2022”.

Dati e ricerche

24 05 2024

Ict in Italia, quota femminile sempre troppo bassa

Dati e ricerche

Read more

23 05 2024

Per 9 persone su 10 la sostenibilità ha un ruolo centrale o importante negli acquisti

Dati e ricerche

Read more