Take
more.

Torna all'indice

14 10 2021

Connected Tv, come cambia la televisione

La televisione continua la sua trasformazione e l’ultima frontiera è la Connected Tv, che continua a espandersi sul mercato.

Fino a che punto è descritto in un white paper pubblicato da IAB Italia, secondo cui entro la fine dell’anno prossimo la copertura riguarderà 18 famiglie italiane, pari al 74% del totale. Un nuovo impulso al mercato deriverà dagli incentivi pubblici previsti per ammodernare il parco televisori degli italiani.

 

La CTV con second screen

Nel rapporto si legge che le TV connesse in Italia sono oggi circa 15 milioni e sono nella case del 45% delle famiglie. Per due terzi si tratta di smart TV, ma è diffuso anche l’uso di chiavette e altri device esterni.

Il tempo medio di fruizione in streaming è di 96 minuti e nel 70% dei casi la CTV viene vista insieme ad altre persone. Interessante rilevare che nel 63% dei casi si guarda la televisione con second screen, un’abitudine recente che tende ad aumentare sempre di più.

Dati e ricerche

06 05 2024

Studi professionali, ritardi negli investimenti digitali

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more

03 05 2024

Nasce l’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious Shopping

Dati e ricerche

Read more