Take
more.

Torna all'indice

04 05 2021

Con la pandemia l’83% delle aziende ha accelerato la digitalizzazione

In Italia, oltre otto imprese su dieci hanno investito sulla digitalizzazione e avviato nuove strategie digitali da quando è iniziata la pandemia. Questo è uno dei dati emersi da uno studio realizzato da Innovation People.

La ricerca ha coinvolto diversi settori: dalla logistica all’industria, dalla formazione al retail, dai media al turismo.

Gli strumenti di comunicazione delle aziende sono stati soprattutto i social media (77%) e l’email marketing (68%), ma il 61% degli intervistati ha ammesso che, a causa anche della rapidità dei cambiamenti, le strategie utilizzate sono state poco chiare e a volte poco adeguate per fronteggiare la situazione.

 

Il futuro è della comunicazione personalizzata 

Quali sono le prospettive per il 2021? Il 54% delle impresa ha risposto che punterà sulla comunicazione personalizzata, il 34% sulla strategia omnicanale, il 30% sul social selling, il 29% sull’intelligenza artificiale, il 26% sulla marketing automation e il 23% sul Phygital.

Un’azienda su quattro destinerà una parte del budget alla formazione, mentre il 22% lo farà per nuovi tool e social media.

 

 

 

Dati e ricerche

17 04 2024

Italia, una cultura condizionata da stereotipi di genere

Dati e ricerche

Read more

15 04 2024

AI, nel 2028 avrà nel food un valore di 43,4 miliardi di dollari

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more