Take
more.

Torna all'indice

22 04 2022

Comunicare con il gaming

Il gaming come opportunità di comunicazione. Questo è il messaggio che emerge dallo studio “In-gaming advertising – Comunicare è un gioco da brand“, realizzato da AdKaora.

 

Puntare su creatività immersive 

In particolare, nel report si sottolinea come una campagna di in-gaming advertising possa consentire di migliorare il tasso di memorabilità del brand. Questo apre nuove prospettive pubblicitarie per le aziende, con la possibilità sfruttare le profilazioni dentro e fuori il momento di gioco tramite creatività immersive e mirate a far vivere un’experience.

 

Mobile protagonista

Da uno studio Iidea (Italian Interactive Digital Entertainment Association) emerge che nel nostro Paese i gamer trascorrono otto ore alla settimane giocando, di cui cinque su mobile. La previsione è che il trend sia destinato a crescere, anche in ambito metaverso, con lo smartphone destinato a diventare sempre di più il principale device. Sarò questo lo scenario da tenere in considerazione per l’advertising del futuro rivolto al mondo del gaming.

 

 

 

 

Comunicazione

07 01 2025

Comunicare la disabilità: un’opportunità etica, ma anche di business

Comunicazione | Eventi

Read more

07 01 2025

L’AI e il mondo STEM alla Gender Equality Week

Comunicazione | Eventi

Read more