Take
more.

Torna all'indice

27 02 2020

Arriva il 5G, opportunità e rischi

L’ormai prossimo arrivo del 5G offrirà molte opportunità, ma comporta anche qualche rischio, soprattutto in termini di privacy e cybersecurity. È quanto sostengono i top manager europei, americani e asiatici intervistati da Accenture.

 

La rivoluzione 5G

Dall’indagine emerge che oltre un manager su due si aspetta risultati rivoluzionari dal 5G e più di quattro su cinque prevedono benefici per la propria impresa. Ma oltre agli aspetti positivi esistono anche delle preoccupazioni: oltre un top manager su tre teme per la sicurezza e sei su dieci pensano all’eventualità di nuovi attacchi informatici. A questo si aggiungono anche timori relativi agli aspetti di privacy.

Di conseguenza, tre intervistati su quattro auspicano nuove procedure di sicurezza adeguate a un cambiamento così importante.

Un altro aspetto emerso dall’indagine di Accenture riguarda i costi generali che ne deriveranno per adeguare le infrastrutture. Molti manager (80%) si aspettano un aumento e quasi uno su tre valuta eccessivo anche il costo iniziale.

Tutti questi aspetti vanno affrontati nell’ottica di permettere il pieno utilizzo di una tecnologia che presenta grandi potenzialità di sviluppo per tutti.

 

28 05 2024

Omnichannel CX, i vantaggi dell’AI

Eventi | Tecnologia

Read more

28 05 2024

Oggi la seconda edizione del Festival del progresso sociale

Comunicazione | Eventi

Read more