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22 03 2023

Aumenta il costo della vita, ma resta l’attenzione ai valori dei brand

Il 44% degli italiani dichiara che l’aumento del costo della vita ha un impatto sulla salute e sul benessere, ma anche in questo contesto difficile tre su quattro sono disposti a scegliere un brand in base alla sua attenzione all’ambiente e agli aspetti sociali.

Lo rivela l’ultimo Barometro Toluna dal titolo “L’impatto dell’inflazione sui consumatori italiani“.

 

Più sincerità e autenticità

Secondo l’indagine, però, esiste un problema di comunicazione: il 71% degli intervistati dice che desidera conoscere meglio gli ideali e l’etica delle aziende, mentre il 62% chiede più sincerità e autenticità.

Tra gli aspetti che vengono considerati più importanti ci sono la riduzione dell’uso di imballaggi (60%) e la scelta di politiche a favore  dell’ambiente e della società (52%).

Rimane però per molti la difficoltà ad affrontare la situazione economica che porta sei persone su dieci a rimandare i grandi acquisti.

Per ridurre i costi il 33% riduce poi le attività ricreative e il 25% la scelta prodotti di marca.

 

 

 

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