19 07 2022
Take
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Dopo il precedente successo, anche quest’anno il Tour Estivo Cuervo Paloma, firmato Jose Cuervo, tingerà di rosa le località balneari del territorio Romagnolo e della Sardegna attraverso una nuova attività nel canale HORECA con la campagna “It’s time to.. Cuervo Paloma”.
L’obiettivo dell’attività è quello di favorire un consumo “più light” di Cuervo nelle nuove generazioni convertendoli verso il consumo di cocktail a base tequila nel momento del day time e dell’aperitivo, attraverso un nuovo rituale e un drink più fresco e leggero.
Lo sviluppo del format Cuervo Paloma Tour nasce da Prodea Group e il progetto è stato implementato attraverso l’ideazione di una nuova BVI Cuervo Paloma rivolta al mercato italiano – sia per la comunicazione ATL che BTL.
La nuova brand visual identity è nata grazie alla collaborazione strategica con Take, agenzia di comunicazione integrata. Insieme hanno seguito l’ideazione e lo sviluppo di un concept basato sulla creatività e sull’arte – unite in una sintesi visiva caratterizzante la freschezza di Cuervo Paloma – e un layout grafico distintivo, innovativo, riconoscibile.
Il risultato finale rappresenta l’esplosione dei valori di Jose Cuervo, in particolare quello dell’autenticità e inclusività, quello del divertimento e della socialità, il valore della libertà e della passione, insieme al cocktail Cuervo Paloma, presente in primo piano e protagonista.
A rendere ancora più vibrante e di impatto l’energia della comunicazione, sono state selezionate delle visual artist, le “Vërnis”, che hanno interpretato le simbologie dei valori e li hanno rappresentati attraverso il loro caratteristico tratto artistico.
Vërnis è uno studio di illustrazione torinese in cui si progettano e realizzano soluzioni pittoriche ad hoc per ogni situazione e supporto. Gli elementi distintivi e ricorrenti del loro immaginario sono le forme naturali e animali stilizzate in linee semplici abbinati in contrasti di colore decisi.
Ad amplificare la visibilità di Cuervo e delle attività BTL una campagna OOH in tutti gli stabilimenti balneari dove sarà attivo il tour.
Agenzia: Prodea Group
Client Director: Fanny Stefanetto
Project Manager: Martina Pascucci
Event Producer: Andrea Calabrese
Art Direction: Davide di Cataldo e Daniela Audisio
Strategy: Take
Visual Artist: Vërnis
Copywriter: Simone Gavaudan
Agenzia: Take
Strategy and Creative Direction: Marco Stoppato
Account e PM: Claudia Pilla
Art Direction: Valeria Crippa
Copywriter: Filippo Spreafico
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