24 05 2021
Take
more.
“Extended experience: la sfida per l’ecosistema culturale“. Questo è il titolo del convegno che si svolgerà domani, alle ore 9,30, sul sito degli Osservatori del Politecnico di Milano.
Un evento in cui si discuterà dell’innovazione nei beni e nelle attività culturali come risposta alla crisi causata dal Covid.
La fotografia delle innovazioni
“La pandemia ha costretto le istituzioni a reinventarsi sia nella proposizione di offerta che nei modelli di gestione e l’innovazione digitale si è dimostrata una leva imprescindibile per offrire ai pubblici un’esperienza estesa abilitata dal digitale – si legge in una nota degli organizzatori – Il convegno di presentazione della ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali offrirà una fotografia delle principali innovazioni che hanno interessato il settore, dall’offerta di contenuti digitali alla digitalizzazione del journey. Dati e analisi saranno arricchiti da esperienze di innovazione raccontate dai protagonisti del settore”.
Interverranno diversi qualificati relatori tra cui Talitha Vassalli di Dachenhausen, direttore del Servizio II – Sistema museale nazionale della Direzione generale Musei del Ministero della Cultura.
Eventi