27 11 2019
Take
more.
“L’intelligenza artificiale sta entrando nel business e nelle aziende attraverso applicazioni molto diverse l’una dall’altra. È importante affrontare in modo corretto il tema per capire cosa cambia quando l’Ai entra in azienda”. Lo ha detto Ruggero Vota di Soeil in apertura del convegno “Intelligenza Artificiale e Business Application”, che si è svolto questa mattina all’Hotel Michelangelo di Milano.
L’AI è parte integrante del nostro oggi e domani
Secondo Federico Carrà di DocFlow tra human insights e intelligenza artificiale occorre una dynamic cooperation. Questo processo collaborativo si adatta in base alle informazioni gestite ed è guidato dalle decisioni degli stakeholder. Nel caso del Customer Service tra gli obiettivi c’è la precisione e la rapidità nella classificazione delle informazioni della clientela.
“È necessario dotarsi di un approccio metodologico, definire una corretta tassonomia, ma senza creare aspettative non raggiungibili – ha detto Carrà – Servono nuove competenze, bisogna soddisfare l’esigenza di comprendere le informazioni in possesso per agire e procedere a decisioni consapevoli. E tenere sempre presente che l’intelligenza artificiale è parte integrante del nostro oggi e domani”.
Eventi