11 11 2019
Take
more.
Il 50% degli italiani dichiara che non uscirebbe mai di casa senza smartphone, che viene utilizzato soprattutto per cercare prodotti e servizi (63%), scrivere e telefonare ad amici e parenti (49%) e per aggiornarsi sulle ultime notizie (41%).
È quanto emerge da uno studio PayPal-Ipsos, secondo cui un ruolo sempre più importante lo svolgono i Millennials, che insieme alla cosiddetta Generazione Z sono molto attenti a soluzioni d’acquisto pensate in modo specifico per lo smartphone.
Il futuro è di Millennials e Generazione Z
In generale, l’83% dei consumatori almeno una volta ha acquistato qualcosa tramite il cellulare, dato che sale all’88% per la Generazione Z.Saranno quindi i più giovani a dettare nei prossimi anni le nuove tendenze del mobile commerce e le aziende più lungimiranti sono già molto attente alle loro esigenze.
In tutto il campione della ricerca il 22% ha dichiarato di avere abbandonato un acquisto soprattutto per non avere trovato il proprio metodo di pagamento preferito.
Dati e ricerche