16 05 2023
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Circa un terzo degli utenti italiani è disposta a condividere propri dati personali in cambio di annunci personalizzati, in grado di suscitare davvero il loro interesse.
Il dato è il risultato di un’indagine realizzata da AudienceXpress in Italia, Francia, Germania, Spagna, Olanda e Uk su un campione di 7.380 persone.
Italia prima per uso della Smart Tv
Secondo lo studio, l’Italia primeggia per uso della Ctv e nel nostro paese il 28% degli intervistati preferisce gli annunci contestuali e coerenti con i contenuti proposti.
La percentuale sale al 38% nella fascia di età compresa tra i 18 e i 24 anni, con il 24% che predilige annunci mirati, basati sulla posizione geografica.
Gli annunci interattivi
Circa il 40% è favorevole agli annunci interattivi, con codici promozionali o QR, ad esempio per ottenere sconti.
Quasi un intervistato su due dichiara inoltre di preferire una pubblicità più lunga all’inizio dei contenuti, senza successive interruzioni.
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