Take
more.

Torna all'indice

02 08 2024

Una persona su due nelle scelte di acquisto privilegia la sostenibilità

In Italia, una persona su due nelle scelte di acquisto privilegia la sostenibilità. Il dato emerge dall’ultimo EY Future Consumer Index. 

Secondo il rapporto, tre italiane e italiani su quattro sono preoccupati anche per il climate change e questo fa del nostro Paese uno di quelli con la maggior “priorità ambientale” a livello mondiale.

Dal riciclo al mercato di seconda mano

Tra le generazioni, i più sensibili sono i Millennial (29%) e la Gen Z (26%), mentre tra i Baby Boomer si scende al 16%.

Altri dati significativi: il 95% delle 500 persone intervistate in Italia si sforza di non sprecare il cibo e il 58% ricicla o riutilizza i prodotti dopo l’uso.

Una delle ultime tendenze è l’interesse versi il mercato di seconda mano (35%), un trend di cui i brand devono sempre di più tenere conto.

 

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more