Take
more.

Torna all'indice

13 01 2023

Una, i cinque trend chiave del 2023

Sono cinque i trend che caratterizzeranno il 2023 secondo le previsioni di Una-Aziende della Comunicazione Unite:

  • l’ora dei fatti;
  • ricentratura su di sè,
  • la riconfigurazione del valore;
  • sostenibilità concreta;
  • Community Driven Culture.

 

Una Trend Digest 2023 

Le tendenze sono state pubblicate nell’Una Trend Digest 2023, a cura del Centro Studi di Una, che sottolinea come i consumatori siano usciti cambiati dagli ultimi anni e siano ora più pressanti, esigenti e volubili.

Nella vita delle persone sono entrate nuove priorità ed è aumentata la propensione per le marche private.

 

Il ruolo dei brand

Per quanto riguarda il ruolo dei brand, lo scenario media è sempre più all’insegna della commistione, con marche e performance marketing che convergono sempre di più.

La situazione economica porta a un aumento della preoccupazione degli italiani: il 92,7% pensa che la crescita dell’inflazione proseguirà, il 76,4% valuta di non poter contare su incrementi delle entrate e il 69,3% teme un peggioramento del proprio tenore di vita.

Di fronte a questo scenario, i brand sono chiamati a sviluppare risposte per aiutare le persone basandosi su un’offerta di stili di vita più sostenibili.

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more