Take
more.

Torna all'indice

28 11 2022

Un Natale all’insegna del risparmio

A Natale i consumatori saranno molto attenti al portafoglio: il 63,6% a livello internazionale prevede infatti di ridurre le spese per i regali per far fronte alla situazione economica.

Lo rivela l’ultima edizione ricerca “Festive Season” di Channel Factory, secondo cui il 40,8% farà le scelte tenendo in grande considerazione offerte e  promozioni.

 

La stretta sui regali 

Alcune conseguenze saranno la variabile del prezzo come determinante nelle scelte (52,7%) e una riduzione delle persone destinatarie dei regali (23,3%). A farne le spese saranno soprattutto gioielli, profumi e prodotti hi-tech.

Un ruolo importante lo avrà YouTube, consultato prima degli acquisti dal 45,5% degli intervistati, ma anche la CTV continua a guadagnarsi spazi significativi.

 

Le strategie dei brand 

Ben l’85,5% delle persone ha dichiarato che acquisterà regali online approfittando di giornate come il Black Friday e il Cyber Monday, sempre in un’ottica di riduzione dei costi.

Di tutte queste tendenze, in costante evoluzione, i brand dovranno tener conto nelle loro strategie in vista delle prossime Feste.

 

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more