Take
more.

Torna all'indice

14 11 2023

Un italiano su due accetterebbe l’adv sulle piattaforme per risparmiare

Il 52% degli italiani è disposto ad accettare l’advertising sulle piattaforme streaming in cambio di un canone di abbonamento ridotto.

Lo rivela uno studio di YouGov, da cui emerge anche che solo il 26% degli intervistati è pronto a disdire l’abbonamento in caso di aumento dei costi.

La più seguita è Prime Video

Quali sono le piattaforme più seguite dagli italiani? A prevalere è Prime Video (50%), seguita da Netflix (48%) – particolarmente seguita dai giovani – e Rai Play (36%), che suscita più interesse negli over 55.

Appena giù dal podio troviamo Disney+ (23%), che attinge soprattutto nella fascia di età compresa tra i 18 e i 24 anni.

Nella musica guida Spotify

Tra le piattaforme dedicate alla musica guida la graduatoria Spotify (28%), seguita da Amazon Music (23%) e, più distanziata, YouTube Premium (7%).

 

 

 

ComunicazioneDati e ricerche

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more