25 10 2019
Take
more.
Un terzo degli eShopper italiani compra cibo online con alte frequenze d’acquisto del pasto a domicilio. È questa una delle anticipazioni della terza edizione di Netcomm Focus Food, che si svolgerà martedì 5 novembre 2019 all’Enterprise Hotel di Milano.
L’edizione 2019 dell’evento, che si propone di avvicinare le Pmi e le startup agroalimentari al mondo del digitale, sarà caratterizzato da temi quali il nuovo food journey, i nuovi modelli distributivi e il food digital export.
L’evoluzione è appena iniziata
Tra gli interventi più attesi quello di Roberto Liscia Presidente Netcomm e Executive Board Member Ecommerce Europe, Netcomm, che ha dichiarato: “Lo scenario del food sta cambiando profondamente grazie al commercio digitale e alle nuove frontiere tecnologiche che permettono di sperimentare nuovi modelli di business. L’evoluzione è appena iniziata, e i dati fanno immaginare nei prossimi anni una forte accelerazione di questo settore. Il Food & Grocery registra una delle maggiori frequenze di acquisto, soprattutto grazie alla diffusione del food delivery: nell’ultimo anno il 30% degli eShopper italiani ha comprato online beni alimentari e bevande”.
Liscia ha così concluso: “L’edizione 2019 di Netcomm Focus Food consentirà a tutti i player di questa industry di conoscere dati, trend e storie di successo che caratterizzano l’evoluzione digitale del settore alimentare. Solo le imprese in grado di coniugare le nuove esigenze dei consumatori con le nuove tecnologie, creando modelli di business adattivi e innovativi, infatti, potranno essere vincenti”.
Eventi