Take
more.

Torna all'indice

24 02 2021

Un anno di Covid in Italia

Un anno di Covid in Italia“: è questo il titolo dell’ultima indagine di Eurispes, che ha verificato alcuni cambiamento nella società italiana dopo l’inizio della pandemia.

Dal punto di vista dell’informazione, ad esempio, emerge che un italiano su tre preferisce informarsi sugli aspetti sanitarsi dai telegiornali, seguiti dai quotidiani online (22,3%) e da quelli cartacei (8,4%). Seguono programmi di intrattenimento e talk show (8,3%) e i social network, preferiti solo dall’8,1%. A questi ultimi viene addebitata dal 40% un’informazione confusa, che fa preferire altri media ritenuti più affidabili.

 

Lo smart working piace agli italiani 

Interessanti anche i dati sullo smart working: la nuova organizzazione del lavoro è vista con soddisfazione da oltre due italiani su tre e il 62% apprezza la possibilità di gestire in modo diversi i tempi di lavoro.

Il 53% dichiara che alternerebbe volentieri il lavoro a casa con la presenza in ufficio anche una volta terminata la pandemia.

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more