23 05 2022
Take
more.
Il 75% della popolazione italiana con più di due anni, pari a 44,2 milioni di persone, navigano su Internet. Il dato è stato comunicato da Audiweb ed è aggiornato a marzo di quest’anno.
In particolare, questi italiani hanno trascorso online 67 ore e 14 minuti complessivi ciascuno e ogni giorno hanno mediamente navigato sul Web 37,6 milioni di persone per 2 ore e 33 minuti.
Gli uomini usano la Rete un po’ più delle donne e la fascia d’età prevalente è quella compresa tra i 35 e i 44 anni, che raggiunge l’89%. L’area geografica prevalente è stata il Nord-Ovest.
Le categorie in crescita
Tra le prime quindici categorie più visitate a marzo risaltano le categorie “Current Events & Global News” con 39,3 milioni di utenti unici (+2,2% rispetto a febbraio), “Instant Messaging” (+4,8%), “Mass Merchandiser” (i portali di e-commerce) con +3,8%, “Corporate Information” con +8,6% e “Map/Travel Info” con +7,7%.
Dati e ricercheTecnologia