Take
more.

Torna all'indice

05 09 2024

Tecnologia di consumo, mercato in flessione

In Italia, il mercato della tecnologia di consumo attraversa un momento difficile  e nei primi sei mesi dell’anno il segno negativo è stato del 4,7%.

Il dato è il risultato di un’analisi GfK Market Intelligence, secondo cui il valore complessivo è stimato in circa di sette miliardi di euro.

La flessione riguarda sia i canali tradizionali sia, seppure in modo minore, quello online, che ha perso terreno dopo il boom registrato durante la pandemia.

Piccoli elettrodomestici in controtendenza

Nonostante il trend negativo, non mancano alcuni segnali incoraggianti, come quello proveniente dal mondo del piccolo elettrodomestico, che ha chiuso il primo semestre con +5,8%.

Male, invece, fotografia (-12,4%) ed elettronica di consumo (-10,2%), con quest’ultima che ha recuperato terreno a fine semestre grazie agli Europei di calcio e alle Olimpiadi. 

 

 

Dati e ricercheTecnologia

16 09 2024

AdTech, il mercato crescerà del 60% entro il 2029

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more

11 09 2024

AI, meno di tre imprese italiane su dieci investono

Dati e ricerche | Tecnologia

Read more