07 10 2024
Take
more.
Take, agenzia di comunicazione integrata, e Progettoimmagine, agenzia di comunicazione specializzata nei settori assicurazioni, banche e finanza, hanno realizzato per Helvetia, compagnia assicurativa svizzera che opera in Italia dal 1948, un progetto per sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico.
Sul Barcone Milano del Naviglio Grande
L’iniziativa si svolge sul Naviglio in una suggestiva location sull’acqua e prevede una mostra fotografica, che evidenzia i danni causati dal climate change sui ghiacciai negli ultimi decenni, e un’esperienza di realtà aumentata da vivere con lo smartphone.
Si terrà dal 10 al 12 ottobre – dalle ore 13 alle 22 – sul Barcone Milano del Naviglio Grande di Milano, che in questa occasione si trasformerà in uno spazio aperto al confronto su un tema determinante per il futuro dell’umanità.
Istinto di protezione
“Istinto di protezione”, questo il nome dell’evento, con l’aiuto della tecnologia AR e tanto ghiaccio 3D, permetterà di vivere un’experience che mescola brand awareness, innovazione e tutela del patrimonio ambientale.
“Siamo felici di avere collaborato a questo progetto con Helvetia, una società da sempre attenta alla tutela dell’ambiente. L’utilizzo dell’AR è uno strumento efficace per creare interazione con tutto il pubblico”, dichiara Alberto Zanardi, partner di Progetto Immagine.
“Questo progetto, che unisce l’arte della fotografia e la potenza della tecnologia, è una straordinaria occasione per promuovere una maggiore consapevolezza verso la sostenibilità ambientale”, dichiara Paolo Mauro, partner di Take.
EventiTake