15 02 2021
Take
more.
Come viene utilizzato Internet? Soprattutto per cercare informazioni (63%), ma anche per tenere i contatti con amici e partenti (56,3%), guardare film e serie televisive (51,7%), cercare aziende e prodotti (46,4%) e ascoltare musica in streaming (46,3%).
Questo è il risultato del Digital Report 2021 di We Are Social, che conferma come la ricerca di news sia sempre l’attività online prevalente anche durante la pandemia. Il 98% lo fa tramite i motori di ricerca, ma c’è anche chi utilizza interfacce vocali e assistenti digitali e i social media.
Boom del commercio elettronico
Altri dati che emergono dal rapporto sono l’aumento dell’e-commerce (ben tre su quattro degli intervistati lo hanno fatto nell’ultimo mese) ed è significativo il dato elevato anche nella categoria dei cosiddetti baby boomers.
Tra i settori in particolare crescita negli acquisti online fashion & beauty e food & personal care.
L’ano scorso le persone che nel mondo hanno navigato online sono state 4,66 miliardi, con una crescita del 7,3% rispetto al 2019 e un tasso di penetrazione del 59%.
Dati e ricerche