Take
more.

Torna all'indice

05 06 2023

Streaming, oltre un telespettatore su due vuole la pubblicità

Il 59% dei telespettatori di piattaforme streaming è favorevole all’introduzione della pubblicità per usufruire del servizio gratuitamente.

Lo evidenzia uno studio condotto da The Trade Desk e YouGov, secondo cui tre intervistati su cinque vedrebbero positivamente l’inserimento di spot durante film o serie televisive anche solo per ridurre il costo dell’abbonamento.

 

La soglia di spesa

I risultati dell’indagine andranno ora valutati con attenzione da Netflix, Amazon Prime, Disney + e le altre piattaforme tv anche perché dallo stesso studio emerge che il 45% dichiara di aver già annullato degli abbonamenti e un ulteriore 19% pensa di farlo a breve.

Per quanto riguarda la disponibilità a spendere, il 65% dice di non voler comunque superare la soglia dei 30 euro mensili per la tv in streaming.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more