Take
more.

Torna all'indice

04 09 2024

Spesa pubblicitaria nel mondo oltre i mille miliardi di dollari

Quest’anno la spesa pubblicitaria globale supererà il muro dei mille miliardi di dollari, con una crescita del mercato, rispetto all’anno scorso, del 10,5%.

La stima è firmata da Warc (World Advertising Research Center), che ha rivisto con una crescita percentuale del 2,3, la precedente previsione.

In Usa la crescita maggiore

A fare da traino saranno gli Stati Uniti, grazie anche all’impulso che arriverà a novembre dalle elezioni presidenziali, ma incrementi significativi saranno registrati anche nell’area Asia Pacifico, in America latina, nel Medio Oriente e in Europa.

Bene l’Italia

In particolare, nel nostro continente le crescite maggiori riguarderanno Uk (+8%), Francia (+8%), Italia (+5,4%) e Germania (+4%).

Nel 2025 la crescita mondiale proseguirà nell’ordine del 7,2% e un ruolo importante lo avrà la televisione connessa.

 

ComunicazioneDati e ricerche

16 09 2024

La sfida delle donne nella scienza

Comunicazione

Read more

16 09 2024

AdTech, il mercato crescerà del 60% entro il 2029

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more