10 03 2022
Take
more.
“Sostenibilità in comunicazione: le leve emozionali da utilizzare”. Questo è il titolo del webinar organizzato da Kantar in programma oggi, alle ore 11.
Un’occasione per approfondire un tema importante, destinato a diventare sempre più protagonista nei prossimi anni.
Il rischio del greenwashing
“Questioni ambientali e sociali sono ormai divenute tematiche imprescindibili, di cui oggi giorno tutti i media trattano – spiegano in una nota gli organizzatori – Basti pensare che il totale delle pubblicità che trattano questi temi è triplicato dal 2016. I consumatori si aspettano che siano le aziende e i governi ad assumersi le responsabilità e ad affrontarle concretamente, facendo seguire alle parole i fatti. Tuttavia, il 64% dei consumatori a livello globale non confida nella presa di posizione dei brand su queste tematiche ed è convinto che essi siano coinvolti in queste questioni solo per profitto ed interesse personale. E per questo, ne conseguono numerose accuse di greenwashing“.
Opportunità e rischi nella comunicazione della sostenibilità
Il webinar si propone così di dare indicazioni su come gestire nel modo migliore il tema della sostenibilità nelle campagne pubblicitarie, in modo coerente con il purpose delle aziende.
In particolare, si parlerà di opportunità e rischi nella comunicazione della sostenibilità, aiuto ai consumatori a colmare il divario tra valore e azione, le migliori leve psicologiche da usare e l’importanza delle emozioni nella comunicazione.
Comunicazione