04 03 2021
Take
more.
Smart Agrifood: la condivisione e l’informazione sui dati sono fondamentali per fare crescere tutta la filiera agroalimentare. Questa è la premessa del Webinar organizzato dal Politecnico di Milano, che si terrà venerdì 5 marzo, con inizio alle ore 10.
Durante l’incontro saranno presentati i dati dell’Osservatorio sul settore, che si è focalizzato soprattutto sul mercato italiano dell’agricoltura 4.0 e sull’utilizzo delle tecnologie Blockchain & Distributed Ledger.
Opportunità e benefici dell’innovazione digitale
“L’innovazione digitale ha dimostrato, nel corso del 2020 più che mai, la sua rilevanza in tutti i comparti del sistema economico e produttivo del Paese – hanno spiegato gli organizzatori del PoliMi – Anche nel settore agroalimentare sono sempre di più gli attori della filiera che ne riconoscono le opportunità ed i benefici; l’innovazione digitale è infatti una leva strategica per il settore agroalimentare italiano, in grado di garantirne resilienza e maggiore competitività all’interno dello scenario internazionale. L’offerta tecnologica e digitale è oggi ampia e varia, attenta a supportare i singoli nodi produttivi e distributivi della filiera, ma anche ad agevolare la loro integrazione per generare efficienza e sostenibilità e per valorizzare al meglio le produzioni Made in Italy”.
Dati e ricercheEventi